WINSLT®

Il software professionale per i produttori di vetro e doghe

Video


[et_p_button button_url=”https://shop.sommer-informatik.com/product/winslt/” url_new_window=”on” button_text=”Negozio” button_alignment=”center” _builder_version=”4.21.0″ _module_preset=”default” custom_button=”on” button_text_size=”20px” button_text_color=”#FFFFFF” button_bg_color=”#22478e” button_border_radius=”15px” button_letter_spacing=”0px” button_icon=”||divi||400″ button_icon_color=”#FFFFFF” button_icon_placement=”left” button_on_hover=”off” custom_padding=”|48px|72px|false|false” box_shadow_style=”preset2″ box_shadow_vertical=”5px” global_colors_info=”{}” _i=”4″ _address=”0.0.1.4″ /]

Calcolo professionale

Valore Ug, Valore g, Riflessione, Assorbimento, Trasmissione, Valore gtot, Valore SHGC

R

Validato

per il calcolo dei parametri fotometrici, solari e termici

Potente funzionalità

con dichiarazione di prestazione e marchio CE

Provi la nostra versione demo!

Perché WINSLT®?

  • Certificato da istituti di controllo indipendenti
  • I risultati sono riconosciuti a livello internazionale
  • Estremamente facile da usare
  • Partner affidabile per la soddisfazione dei clienti a lungo termine
  • Soluzioni pronte per il mercato anche prima dell'approvazione delle leggi e degli standard pertinenti, oltre a continui aggiornamenti: le nostre soluzioni sono sempre al passo con i tempi.

WINSLT®

Standard in WINSLT®

Vetro a vuoto

Slat

[/et_pb_button]

Qualsiasi struttura può essere creata in breve tempo e installata secondo gli standard:

  • EN ISO 673->valoreg
  • EN 410 -> valore g, riflessione, assorbimento, trasmissione
  • EN ISO 52022-3 -> valoregtot
  • ISO 15099 / ASHRAE -> valore Ug, valore SHGC, riflessione, assorbimento, trasmissione

possono essere calcolati. Il software certificato da ift-Rosenheim genera anche una dichiarazione di prestazione e l’etichettatura CE per le vetrate.

[/et_pb_column]

Il vetro sottovuoto è sempre più utilizzato grazie alla sua struttura più leggera combinata con alti valori di isolamento – soprattutto nella ristrutturazione di vecchi edifici e nel campo degli edifici tutelati. Il nuovo componente aggiuntivo WINSLT ne tiene conto. Per la prima volta, è possibile effettuare un calcolo esatto e completamente automatico delle vetrate sottovuoto sulla base degli standard ISO/FDIS esistenti.

Creazione di qualsiasi lamella cieca (larghezza, spaziatura, inclinazione, posizione del sole) da qualsiasi materiale di lamella.

Dichiarazione di prestazione/etichettatura CE

Estrattore

ASHRAE

Il 1° luglio 2013, la Direttiva sui Prodotti da Costruzione è stata sostituita in modo vincolante dal nuovo Regolamento sui Prodotti da Costruzione. Grazie alla sua forma giuridica, il Regolamento sui Prodotti da Costruzione si applica allo stesso modo in tutti gli Stati membri. Con la sua introduzione, anche il marchio CE è stato standardizzato in tutta l'UE. Le normative nazionali precedentemente in vigore non sono più applicabili. Il marchio CE è quindi obbligatorio in tutti gli Stati membri.

    La dichiarazione di prestazione sostituisce la vecchia dichiarazione di conformità. La differenza principale è che la dichiarazione di prestazione deve essere creata non solo per determinati tipi di prodotti, ma per ogni singolo prodotto, il che comporta un maggiore impegno per i produttori. La creazione di una dichiarazione di prestazione è integrata in WINSLT®. Una volta effettuato il calcolo in WINSLT®, è possibile stampare la dichiarazione di prestazione corrispondente. I valori tecnici del calcolo vengono trasferiti nella dichiarazione di prestazione.
Weiterlesen

Estrazione dei dati spettrali dei film LSG dai dati spettrali di intere strutture LSG ed estrazione dei dati spettrali dei rivestimenti dai dati spettrali dei vetri rivestiti. I dati estratti possono poi essere combinati con altri vetri come misurati.

Calcolo delle caratteristiche radiative e termiche secondo la norma ISO 15099 con le specifiche di ASHRAE. Lo standard ISO 15099 applicabile in Nord America per il calcolo del comportamento termico di finestre, porte e dispositivi di protezione solare specifica due modi per calcolare un valore caratteristico in alcuni casi.

    Per questo motivo, l'associazione professionale di tutte le aziende del settore del riscaldamento, del raffreddamento, della ventilazione e della climatizzazione negli Stati Uniti, nota anche come ASHRAE, specifica quale percorso deve essere seguito. Le basi di calcolo dello standard con le specifiche ASHRAE, alcune delle quali includono anche gli standard NFRC, sono implementate nell'algoritmo del software.
Per saperne di più

Ulteriori varianti e funzioni

Nuvola SOMMERGLOBAL

  • Salvare i calcoli locali di SommerGlobal nel cloud
  • Recuperare i calcoli dal cloud, indipendentemente dalla posizione.
  • Caricare e modificare gli articoli in qualsiasi momento e ovunque
  • Visualizzare le prove di stampa come documenti mobili
  • Salvataggio manuale da parte dell’utente
  • Dati crittografati

Provi la nostra versione demo!

Provi la nostra versione demo!

I nostri clienti dicono

"Interpane Glasgesellschaft mbH è un cliente entusiasta di Sommer Informatik GmbH da molti anni. Il calcolo con WINSLT® ha funzionato in modo rapido ed efficace anche per noi, dopo un breve periodo di formazione, motivo per cui non possiamo che raccomandare questo strumento".


Interpane Glasgesellschaft mbH

Interpane Glas Industrie AG è un produttore tedesco di vetro piano con sede a Lauenförde. L'azienda produce prodotti in vetro in dieci sedi in Germania, Austria e Francia.

Contatto: Steffen Schäfer - info@interpane.com

.Referenzen-Logo { height: 100px; } .UnternehmenInfo { font-size: 13px; }

"WINSLT® è uno strumento potente e molto importante per noi, che supporta professionalmente l'utente nell'esecuzione dei calcoli".


Ingenieurbüro Bauwerk

Lo studio di ingegneria è attivo dal 1998 e offre servizi nel campo della fisica degli edifici e della tecnologia delle finestre.

Contatto: Dipl.-Ing. (FH) Roland Steinert - info@waermeschutz.cc

.Referenzen-Logo { altezza: 100px; } .UnternehmenInfo { font-size: 13px; }

Spiegazione dei termini

Dreidimensional-Icon

Vetro sottovuoto

Il vetro sottovuoto è sempre più utilizzato grazie alla sua struttura più leggera combinata con alti valori di isolamento – soprattutto nelle ristrutturazioni di vecchi edifici e nel campo della protezione dei monumenti.
U-Wert-Icon

Louver

Creazione di eventuali lamelle (larghezza, spaziatura, inclinazione, posizione del sole) da qualsiasi materiale della feritoia.

ASHRAE

Calcolo delle caratteristiche radiofisiche e termotecniche secondo la norma ISO 15099 con i requisiti di ASHRAE.
Feuchte-Icon

Extractor

Estrazione di dati spettrali da pellicole di vetro stratificato (VSG) dai dati spettrali di interi assemblaggi di vetro stratificato ed estrazione di dati spettrali da rivestimenti dai dati spettrali di vetri rivestiti.
Dreidimensional-Icon

Dichiarazione di prestazione/marcatura/CE

In WINSLT®, la creazione di una dichiarazione di prestazione è integrata. Dopo aver eseguito il calcolo in WINSLT®, è possibile stampare la dichiarazione di prestazione corrispondente.
[et_p_section fb_built=”1″ _builder_version=”4.21.0″ _module_preset=”default” background_color=”#fafafa” global_colors_info=”{}” _i=”1″ _address=”1″ theme_builder_area=”post_content” /]

WINSLT®

WINSLT® è la soluzione software per calcolare le caratteristiche fotometriche, solari e termiche delle vetrate in combinazione con le schermature solari. In WINSLT® si possono importare e utilizzare i propri dati spettrali per rivestimenti, vetri e protezioni solari. Le condizioni climatiche al contorno sono liberamente selezionabili. Inoltre, la struttura può essere composta da un numero qualsiasi di lastre di vetro ed è disponibile un modulo lamellare come componente aggiuntivo. Dopo il calcolo, i dati di prestazione determinati per le rispettive varianti di prodotto possono essere semplicemente trasferiti alla dichiarazione di prestazione e stampati.


Caratteristiche

  • Ampio database con vari prodotti di produttori internazionali di vetri e schermature solari
  • Importazione di dati spettrali propri
  • Condizioni limite secondo la norma EN 52022-3 o liberamente definibili
  • Calcoli in conformità allo standard statunitense ISO 15099/ASHRAE
  • Calcolo di qualsiasi struttura di pannelli
  • Visualizzazione della curva di temperatura attraverso la sezione trasversale
  • Calcolo di riflessione, trasmissione e assorbimento
  • Creazione di una dichiarazione di prestazione e di un marchio CE per qualsiasi struttura in vetro in molte versioni linguistiche.